Marketing

Consigli, utilità e informazioni sul marketing online e offline
29 articles in category Marketing / Subscribe

Misurare i risultati delle attività di web marketing è uno dei processi più importanti, perché consente di ottimizzare l’investimento e migliorare le performance. Vediamo insieme come e cosa bisogna misurare in un’attività strategica di web marketing. Cosa devi misurare e perché? Per spiegare l’importanza del processo di misurazione prova a immaginare di essere un meccanico …

Read more →

Il Remarketing cross-device è tra le più importanti novità introdotte da Google AdWords quest’anno. Che cosa cambia e come puoi sfruttare questo aggiornamento? Vediamo insieme tutti i vantaggi e le caratteristiche di questa nuova funzionalità. Il Remarketing di Google AdWords Il remarketing di Google AdWords è una tecnica di marketing volta a cercare …

Read more →

Quante volte avresti desiderato richiedere una recensione ai tuoi clienti, ma non sapevi come fare? Sfrutta le potenzialità di Google My Business (ex Google Places) al fine di migliorare la tua attività agli occhi dei potenziali clienti che eseguono ricerche utilizzando Google e Google Maps! Segui questa semplice guida. Come creare un link diretto …

Read more →

Sulle orme di Facebook, che ha di recente implementato le funzioni di Messenger all’interno delle inserzioni pubblicitarie, anche Google AdWords introduce una importante novità: la possibilità di inviare un SMS direttamente da un annuncio pubblicitario. Estensioni Messaggio Le estensioni messaggio consentono agli utenti di contattare le aziende (inserzionisti) direttamente dal proprio dispositivo …

Read more →

Dopo quasi 15 anni Google AdWords aggiorna il formato degli annunci di testo e introduce altre 2 importanti novità. Gli aggiornamenti alla piattaforma pubblicitaria Google AdWords erano stati annunciati in via ufficiale durante il Google Performance Summit da Sridhar Ramaswamy, Vice Presidente Ads and Commerce di Google. Gli annunci di …

Read more →