Per fare i soldi occorrono i soldi, per creare valore occorrono i valori, per diventare una azienda di valore e che fa soldi, occorre un Consulente di Marketing!

Quindi chi sono? Sono un consulente che si occupa da più di 10 anni di Marketing, più precisamente di Digital Marketing.

Seguo gli imprenditori dalle prime fasi embrionali dei loro progetti – che emozione sentire il primo battito – a quando hanno necessità di ristrutturare o espandere le loro aziende – altrettanto emozionante vederli crescere. Non lavoro per gli imprenditori che non sanno rispondere a semplici domande tipo “qual è la mission della tua azienda” o “descrivimi cosa fa la tua azienda”, che non sanno quanto budget hanno investito o intendono investire, nei prossimi 12/24 mesi, nel marketing, e, soprattutto, per quelli che creano o gestiscono aziende senza un reale management, ma improvvisano giorno per giorno.

Anche se posso sembrare acido e pignolo, le caratteristiche del mio lavoro, la mia serietà e professionalità, mi impongono il rispetto di queste regole se voglio continuare ad essere un imprenditore con dei valori e che produca profitto. Ricevo tantissime telefonate, e-mail e messaggi che non sempre provengono da persone e imprenditori nel mio target di cliente o idonei a poter ricevere una consulenza di digital marketing, ecco perché ho scelto di organizzare il mio tempo in modo che esso sia il più produttivo e proficuo possibile sia per me che per gli imprenditori che affidano le loro aziende alla mia consulenza.

A parte questo mio lato più professionale, un po’ freddo e antipatico, sono simpatico, positivo e alla mano. Non amo i formalismi e le cravatte, sono più da jeans, giacca e Converse!  Alle riunioni fredde e asettiche, preferisco un brain storming all’aria aperta o davanti a un buon caffè. Sono convinto che le formalità degli uffici irrigidiscono le menti e ostruiscono le vene creative impedendo l’azzardo del guardare oltre. Non è un caso se Google, Amazon, Apple, Microsoft, Facebook e tante altre, sono aziende nate dentro un garage e non in una sala riunioni. Nike in una palestra, ma il concetto è lo stesso!

Tornando sul chi sono, oltre ad essere un consulente di Digital Marketing, credo nella formazione, sia pratica che teorica, ed è per questo che leggo, approfondisco e studio nuove strategie e tecniche di marketing da proporre ai miei clienti. Dal 2015 sono anche un formatore professionista in digital advertising e web analysis per studenti, liberi professionisti e imprenditori, attraverso una consolidata collaborazione e partnership con la società Bloo S.r.l.

Durante il mio percorso, professionale e personale, ho acquisito diverse certificazioni di Google AdWords e Google Analytics (Profilo Personale -Partner Certificato Google AdWords e Google Analytics), sono stato membro del direttivo della Confartigianato di Pescara e della Confartigianato Regione Abruzzo e sono socio di IWA (International Web Association), leader mondiale nella stesura e fornitura di standard di certificazione per i professionisti del Web.

Tutto qui? Assolutamente no, ho tanto altro da raccontarti di me e, a tal proposito, se vuoi scrivermi, invitarmi come formatore o incontrarmi per una consulenza, nella pagina Contatti trovi come farlo.

 

I link di amici e partner

La mia socia con cui nel 2003 tutto ebbe inizio: Virginia Capoluongo aka Jukuki – Visual Strategist

Il mio amico e consulente personale: Giuseppe Luca Propato – Digital Marketing Specialist

La mia azienda, il mio brand: Mimai – Visual & Digital Strategy

Il braccio armato delle mie strategie: Bloo – Digital Content Agency