Valore: tutti se ne riempiono la bocca, ma che significa?

Pubblicato il Posted on

La parola valore non è mai stata così di moda come in questi ultimi anni. Tutti se ne riempiono la bocca e la usano in ogni occasione, ma effettivamente che cosa significa "valore" quando parliamo di Product Management o più ampiamente di Business? Ad esempio: occorre produrre valore se vogliamo crescere devi dare

Caso studio Benessence: un amore diventato una realtà internazionale

Pubblicato il Posted on

Qualche giorno fa mi è arrivata una bellissima richiesta via e-mail da Giuseppe Torzi, manager di una delle aziende a cui sono maggiormente affezionato: Benessence.Nell’email c’era il seguente messaggio:“Mirko che ne dici se raccontassimo il bellissimo lavoro fatto insieme su Benessence sul tuo blog?” Ho accettato immediatamente visto che la mia

Etica nell’era dell’AI

Pubblicato il Posted on

Ricordo che quando avevo 20 anni, l'azienda per cui lavoravo, mi mandava in giro per il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga a installare in ogni comunità montana e municipio una doppia ISDN e un PC capace di far collegare simultaneamente tutti i delegati sparpagliati del Parco

Honda: un esempio per le startup di oggi

Pubblicato il Posted on

La storia di Soichiro Honda racchiude alcuni degli insegnamenti più preziosi per gli imprenditori, soprattutto per coloro che vogliono davvero fare startup. Riviviamola insieme. (altro…)

Output vs Outcome: perché coinvolgere l’utente nel processo produttivo

Pubblicato il Posted on

Qual è il luogo in cui possiamo analizzare meglio il rapporto tra Output, Outcome e utenti? I social: è qui che si affrontano diversi attori, mettendo in campo Bias Cognitivi e impatti. Ed è da qui che possiamo partire per una riflessione molto più profonda. Tre storie da approfondire Tod's ha finanziato il