Consulenza in Growth Marketing

Come Head of Growth di 20tab, una società specializzata nella gestione e sviluppo di prodotti digitali, mi occupo della crescita dell’azienda, di guidare e favorire i progetti di innovazione interni utilizzando un processo di Growth Marketing, le metodologie Lean Startup, Pretotyping & Customer Development e un mindset Agile.

Cos’è il Growth Marketing?

Se già conosci il Growth Marketing, mettiti subito in contatto con me e presentami il tuo progetto di business. Non vedo l’ora di conoscere un imprenditore moderno e talentuoso.

Se non conosci il Growth Marketing, continua a leggere e vediamo se ti convinco ad abbracciare questo nuovo processo di crescita.

Il Growth Marketing è un processo sperimentale e scientifico che combina tecniche di marketing a uno sviluppo del prodotto user-centered allo scopo di ottenere una crescita rapida, sostenibile e consapelove all’interno di un mercato, massimizzando il ROI e limitando lo spreco di risorse.

Il Growth Marketing non è una singola attività, ma un processo ciclico, ovvero una successione di attività, fasi e fatti aventi tra loro un nesso logico che portano a un fine comune: la crescita!

Come head of growth di 20tab gestisco il processo di crescita e ne facilito l’implementazione all’interno del sistema aziendale, affiancando il management nell’elaborazione della strategia.

La messa in opera delle singole attività del processo è supportata dall’intervento operativo di professionisti specializzati come: programmatori, designer, copywriter, marketer, data analyst, etc.

Questo gruppo multidisciplinare prende il nome di Growth Team e ha un unico obiettivo: generare i migliori risultati possibili in ottica di crescita, nel minor tempo possibile e con il minor spreco di risorse, mantenendo il proprio focus su un outcome win-win utente / business.

Il vantaggio di scegliere il Growth Marketing per far crescere la propria attività è rappresentato da un processo di apprendimento costante in grado di aumentare la consapevolezza aziendale, migliorare le skill del team e costruire un ambiente costruttivo e propositivo.

Ti ho convinto?

Se vuoi approfondire l’argomento, ti invito a leggere questi miei articoli: