Output vs Outcome: perché coinvolgere l’utente nel processo produttivo

Pubblicato il Posted on

Qual è il luogo in cui possiamo analizzare meglio il rapporto tra Output, Outcome e utenti? I social: è qui che si affrontano diversi attori, mettendo in campo Bias Cognitivi e impatti. Ed è da qui che possiamo partire per una riflessione molto più profonda. Tre storie da approfondire Tod's ha finanziato il

Come si costruisce una strategia Go-To-Market

Pubblicato il Posted on

Sviluppare una strategia Go-To-Market è un’attività che richiede analisi, numeri e ipotesi da validare concretamente. Non è di certo un tentativo cieco ma un processo data-driven per lanciare un prodotto sul mercato. Con successo. (altro…)

Intervista a Lara D’Argento

Pubblicato il Posted on

La diciottesima puntata della mia rubrica di interviste a vari professionisti e imprenditori italiani - che ritengo degni di nota - è con Lara D'argento. Una collega, una multipotenziale, una Growth Hacker con esperienze internazionali che ha scelto di tornare nella propria città a Bari per lavorare e per dimostrare che

Intervista ad Andrea Pietrini

Pubblicato il Posted on

La diciassettesima puntata della mia rubrica di interviste a vari professionisti e imprenditori italiani - che ritengo degni di nota - è con Andrea Pietrini. Imprenditore esperto di finanza e management, co-fondatore e presidente di YourGroup, co-fondatore e partner di numerose aziende, fondazioni e associazioni, autore del libro "Fractional Manager", ma

Caso studio di Growth Hacking: la potenza limitata del NOS!

Pubblicato il Posted on

Alcuni di voi mi hanno fatto notare che era un po' che non pubblicavo un caso studio sul Growth Hacking ed eccolo qui: un caso studio dove descrivo la potenza limitata del NOS! (altro…)