Caso studio: come diventare milionario con 30 euro!

Ciao! In questo articolo ti spiego come ho fatto a diventare milionario con soli 30 euro.

Segui alla lettera questa procedura e diventerai anche tu un milionario:

  1. prendi 3 pezzi da 10 euro, fatto? Ok
  2. recati al più vicino cambia valute, fatto? Ok
  3. cambia i tuoi 30 euro in moneta Iraniana, fatto? Ok

Ora conta i soldi cambiati e… voilà più di 1.000.000 di Rial iraniani! Ora anche tu sei milionario 😂😜

Ho scritto questo articolo “scherzo” per spiegare che non esiste un modo legale (e forse neanche illegale) che permette di diventare milionario con 30 euro, come non esiste una ricetta che puoi replicare per diventare un uomo di successo, un metodo sicuro per far crescere la tua azienda o un corso per farti diventare il più bravo o il migliore.

Continuamente su Facebook escono annunci pubblicitari o post con messaggi che promettono e garantiscono risultati personali, professionali o economici e la cosa più triste, per me, è vedere tutti quei mi piace, condivisioni e commenti di persone alla ricerca della strada più veloce e facile per il successo!

Utenti che abboccano a titoli ingannevoli e si lasciano abbindolare da millantatori senza un minimo di esperienza reale sul campo, che si considerano guru o formatori solo perché hanno letto alcuni libri o partecipato a corsi di altre persone che hanno letto alcuni libri. Non so tu, ma io non mi farei mai costruire una casa da chi non l’ha mai fatto o almeno visto fare, ma ha letto come si fa! Non fraintendermi, sono a favore della teoria, e i miei corsisti lo sanno bene, ma senza una dovuta esperienza sul campo, non serve assolutamente a niente! Ci sono determinati lavori che non basta studiarli, bisogna praticarli per diventare bravi.

In poche parole, non esistono soluzioni sicure, strade più semplici, percorsi garantiti o formule magiche, perché altrimenti saremmo tutti uomini e donne di successo, ricchi, famosi e senza stress, iniziando da me. 😁

Secondo me, oggi per avere successo, o quanto meno per provarci, occorre:

  1. talento, inteso come essere realmente portati a fare qualcosa;
  2. sacrificio, in termini di tempo e di denaro;
  3. costanza, nel saper perseguire un obiettivo;
  4. ambizione, che si traduce in tanto studio, tanta pratica e sapersi mettere in gioco;
  5. fortuna, perché purtroppo la vita è spietata e non tutti quelli che meritano poi davvero ottengono.

Questo è il mio pensiero e spero che, dopo aver letto questo articolo, diventi anche il tuo!

P.S.: Prima di chiudere la pagina, ti chiedo di condividere questo articolo “scherzo” sulla tua bacheca. Ti divertirai a osservare chi abboccherà tra i tuoi amici.😎

© Mirko Maiorano

Sull'autore

Mirko Maiorano

Head of growth di 20tab, una società di consulenza specializzata in digital product management & development, e Presidente della categoria Digital di Confimi Industria Abruzzo. Negli anni si è specializzato in growth marketing, analisi dei dati, pubblicità online, strategia go-to-market, metodologia lean startup e pretotyping. Appassionato di community, fintech, e-commerce e di tutto ciò che è digitale. Spesso ricopre il ruolo di coach e mentor nel mondo Startup, e su alcune ci investe personalmente. Divulga tramite il suo blog, eventi e conferenze più per piacere che per lavoro.

Lista di libri consigliati

Libri sul Digital Marketing

Corsi Gratuiti

Corsi gratuiti sul Digital Marketing

Follow Me